|
|
Foto Contenuti Guida uso galleria Forum Nikonland ExtraRail Links Foligno 2010 Readme | Unificazione chiavi di ricerca... leggere qui le indicazioni pratiche |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Quanto segue è un discorso generale e non rivolto alla foto in particolare. Attenzione, come ti avevo accennato via mail, irfanview così come xnview è un buon strumento per correzioni "al volo" e di modesta entità (anche se uno dei due è compatibile con i plugin di photoshop, quindi qualche carta in più ce l'ha); non di rado potrebbe servire qualcosina in più per risultati ottimali.
|
||||
|
||||
|
Inauguro la mia presenza su questo forum (
La loco è una 633, in livrea originale, pesantemente graffittata nella fiancata opposta e non poco sulla fiancata che viene immortalata. Inoltre, sempre sulla fiancata si riflette la (poco) artistica ombra del tabellone luminoso. Personalmente non la caricherei appunto per i graffiti e l'ombra, ma vista la particolarità del soggetto, chiedo consiglio a voi sul 'se' caricarla o meno Grazie a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
Benvenuto Francesco !
Quote:
Il nostro orientamento per le foto graffitate è spiegato nel file leggimi, ben evidenziato nella homepage. Contando poi che tutti quanti si son cimentati in una più che discreta opera di "smacchiatura" quando in tempi recenti hanno incontrato la 070, direi che una foto del genere caricata così com'è, finirebbe non dico automaticamente esclusa (anche se in effetti l'ombra non è un gran bel vedere, ma con il rotabile fermo non si poteva fare altrimenti), ma molto probabilmente in zona a visibilità "ristretta", appunto per non dare troppa risonanza agli "artisti" che l'hanno incontrata. A presto.
|
||||
|
||||
|
Non c'è assolutamente problema, trovo confermato il mio iniziale parere
Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
ciao
potresti provare a sgraffitarla , in questo caso il lavoro è abbastanza facile , certo che però rimarrebbe l'ombra e considerando il contesto non troppo felice seguo la linea tracciata ... ciao
|
|||
|
|||
|
l'ho beccata anchio di recente e l'ho smacchiata, se passi il file originale posso provare a sistemare anche l'ombra
|